Capoeira è un'arte marziale che combina elementi di lotta, acrobazie, musica, danza e rituali in modo molto elegante e magnetico. Eseguita da due persone, è spesso chiamata "Gioco di Capoeira" che si gioca, non una lotta. Capoeira è sempre giocata con un sorriso sul volto che simboleggia che i capoeiristi non hanno paura del pericolo che sta arrivando.
L'unicità di Capoeira darà al corpo forza fisica, potenza e flessibilità e la tua mente fiducia in se stessi, concentrazione, coraggio e creatività. Ho sentito molte persone dire che Capoeira è una delle cose migliori che è successo nella loro vita. Tuttavia, l'unico modo per capire veramente il magnetismo di Capoeira è vedere e provarlo da soli.
Capoeira Storia
Sebbene ci siano pochi record ufficiali di storia, è noto che Capoeira è stata creata quasi 500 anni fa in Brasile dagli schiavi africani (soprattutto dall'Angola). Prese dalle loro case contro la loro volontà e mantenute in schiavitù, cominciarono a inventare tecniche di combattimento per l'autodifesa. Per coprire i loro combattimenti interni dai loro prigionieri, gli schiavi africani hanno usato la loro musica tradizionale, cantando e ballando. Così, la Capoeira ha continuato lo sviluppo e presto è diventato non solo per l'autodifesa, ma per la ribellione.
Capoeira attraverso gli anni
All'inizio, Capoeira era considerata illegale in Brasile e tutti giocavano arrestati. Tuttavia, un uomo noto come Mestre Bimba non lasciò cadere Capoeira. Ha fatto grandi sforzi per convincere le autorità brasiliane che Capoeira ha un grande valore culturale e diventerà uno stile di combattimento ufficiale. Ha riuscito nel suo sforzo e ha creato lo stile regionale Capoeira. Nel 1932 creò la prima scuola Capoeira - Accademia-escola de Capoeira Regional presso l'Engenho de Brotas in Salvador-Bahia. Così Mestre Bimba ha fatto quello che una volta era considerato illegale un'arte marziale ufficiale.
Nel 1942 è stata creata la prima scuola Capoeira Angola - Centro Esportivo de Capoeira di Mestre Pastinha. A questo punto, Capoeira era ancora praticata dai poveri brasiliani neri. Pochi anni dopo, però pochi Capoeira Mestres hanno iniziato a insegnare Capoeira negli Stati Uniti e in Europa.
Oggi Capoeira è un'arte marziale ben conosciuta e molto popolare in tutto il mondo. È spesso incluso nei programmi scolastici e universitari. Lo vedrai nei film, nelle clip musicali, ecc. È anche noto che Capoeira ha influenzato diversi stili di danza come il freno e l'hip-hop.
Sebbene Capoeira sia cambiata nel corso degli anni, i due principali capoeira - Capoeira Angola e Capoeira Regional continuano ad essere praticati nei giorni di oggi
Capoeira è un'arte marziale brasiliana che combina elementi di danza, acrobazie e musica, ed è talvolta definita come un gioco. Inizia ad apprendere le lezioni di Capoeira oggi.</br></br></br></br></br></br></br></br></br></br></br></br></br></br></br>